di Matteo Lunardi
Riproduzione vietata ©
Il 3-1 di domenica al Rovigo ha permesso all’Unione Cadoneghe di infilare la terza vittoria consecutiva e di restare così al comando solitario del girone «C» di Promozione.
«Già in settimana avevamo avuto dei segnali positivi nella gara di coppa con il Savio – annuisce mister Marco Vianello – Avevamo fatto un po’ di turn over, dando spazio a diversi ragazzi che avevano giocato meno: tutti hanno risposto presente e ne sono fiero, sta ad indicare che il gruppo squadra lavora bene e ha grandi motivazioni. Tutti e ventuno si fanno trovare pronti: per me è motivo di orgoglio avere un gruppo sano, perché è un valore aggiunto che rappresenta sempre almeno il 60-70% dei risultati. Con il Rovigo abbiamo messo l’acceleratore sin da subito: mi sono piaciuti l’approccio, il calcio che abbiamo proposto e le tante occasioni create. Nella ripresa, sul triplo vantaggio, abbiamo calato un po’ l’intensità ma credo che sul risultato finale non ci sia nulla da dire. Ora testa a domenica, perché con l’Albignasego sarà durissima. Affronteremo una squadra molto attrezzata e costruita per disputare un campionato importante, che dopo il cambio di allenatore ha motivazioni altissime. Siamo in un momento positivo, ma siamo anche consapevoli che ogni partita è una storia a sé. Il cammino è ancora lungo e serve il massimo equilibrio, sia nel bene che nel male. Continuiamo su questa strada, con la massima umiltà e la giusta cultura del lavoro».
