di Matteo Lunardi

Il 3-1 di domenica al Rovigo ha permesso all’Unione Cadoneghe di infilare la terza vittoria consecutiva e di restare così al comando solitario del girone «C» di Promozione.
«Già in settimana avevamo avuto dei segnali positivi nella gara di coppa con il Savioannuisce mister Marco VianelloAvevamo fatto un po’ di turn over, dando spazio a diversi ragazzi che avevano giocato meno: tutti hanno risposto presente e ne sono fiero, sta ad indicare che il gruppo squadra lavora bene e ha grandi motivazioni. Tutti e ventuno si fanno trovare pronti: per me è motivo di orgoglio avere un gruppo sano, perché è un valore aggiunto che rappresenta sempre almeno il 60-70% dei risultati. Con il Rovigo abbiamo messo l’acceleratore sin da subito: mi sono piaciuti l’approccio, il calcio che abbiamo proposto e le tante occasioni create. Nella ripresa, sul triplo vantaggio, abbiamo calato un po’ l’intensità ma credo che sul risultato finale non ci sia nulla da dire. Ora testa a domenica, perché con l’Albignasego sarà durissima. Affronteremo una squadra molto attrezzata e costruita per disputare un campionato importante, che dopo il cambio di allenatore ha motivazioni altissime. Siamo in un momento positivo, ma siamo anche consapevoli che ogni partita è una storia a sé. Il cammino è ancora lungo e serve il massimo equilibrio, sia nel bene che nel male. Continuiamo su questa strada, con la massima umiltà e la giusta cultura del lavoro».

Iscriviti al canale
CALCIO VENETO
su WhatsApp

Rimani sempre aggiornato.
Entra subito nella nostra community e non perderti nulla!

Torna in alto