di Mattia Piovesan
Riproduzione vietata ©
La visione di una squadra che, seppur militante in zone poco nobili del calcio dilettantistico, ha piena consapevolezza del valore di questo sport: la Sangiorgese, dopo aver speso molto sul fronte campo nella scorsa stagione per scavallare la Terza Categoria e presentarsi in Seconda, decide di fare di più. Il prossimo anno sarà presenta anche la seconda squadra, l’u-23, che ancora farà parte della Terza Categoria.
Ovviamente, quello che si vuole fare è far giocare i ragazzi. Spazio ai giovani, come anche altre squadre hanno fatto, ma qui non si vuole chiamarla “Squadra B”: questa è una prima squadra a tutti gli effetti, composta da giovani ragazzi del vivaio pronti a stupire in categoria e, perché no, magari ad essere un’outsider. Senza obbligo di fuoriquota, quindi, nella squadra militante in Seconda Categoria giocheranno i veterani, con lo scopo di portare i neroverdi in Prima; dall’altro lato, i giovani con gamba avranno il compito di far penare la Terza Categoria.
Sarà Cristian Piasentin l’allenatore di questa u-23, lui che già da due anni allenava la juniores, che aveva portato alla vittoria della Coppa Juniores Provinciali. Continuità è perciò la parola d’ordine, tanta voglia di far bene ma soprattutto di divertirsi.
Ovviamente, al comando della prima squadra resta mister Cincotti, così come anche Carta è riconfermato. Restano molti della scorsa stagione, ma saranno affiancati a nuovi volti che ora andremo a sviscerare.
– Simone Parro, difensore centrale classe ’88 che ha giocato in categorie importanti come l’Eccellenza;
– Christian Vio, centrocampista ’83 cresciuto nel Venezia, con tanta esperienza alle spalle;
– Alessio Fantinello, ’98 cresciuto nel Fossalta Piave, attaccante di Zensonese, Monastier, Eraclea e altre;
– Mohamed El Alani, ’95, elegante centrocampista che ha giocato anche in Promozione, ha vestito le maglie di SandonàJesolo, Prasvidomini, Julia Sagittaria, Caorle e altre;
– Francesco Sabbadin, ’01, cresciuto nel settore giovanile del Monastier e lì rimasto, tra Prima e Seconda Categoria;
– Andrea Brazzo, ’94, esterno a destra, 11 stagioni al Monastier da dove arriva, grande spinta e tecnica;
– Jalal Zamrane, ’96, esterno a sinistra, da tre anni al San Giorgio in Bosco, ha già vestito la maglia della Sangiorgese nel 2017-18;
– Vincenzo Criscuolo, ’90, attaccante, lo scorso anno all’Eraclea, molti anni invece al Lido di Jesolo;
– Vittorio Bozzetto, ’07 dalla cantera neroverde, centrocampista;
– Alessandro Cibin, ’06, anche lui dalle giovanili della Sangiorgese, difensore.
