di Matteo Lunardi
Riproduzione vietata ©
Il nuovo allenatore del San Giorgio in Bosco è Nicola Saviolo. Sarà lui a raccogliere l’eredità di Enrico Bonaldo e a guidare la compagine rossoverde nel prossimo campionato di Promozione.
Nato il 13 febbraio del 1982, mister Saviolo ha esordito tra i «grandi» in serie D al timone del San Paolo Padova.
Segue un lungo e proficuo percorso nei settori giovanili professionistici con Padova (due anni con l’Under 17), Vicenza (un anno con l’Under 17), Hellas Verona (un quinquennio culminato alla guida dell’Under 18) e Arzignano Chiampo (Primavera) prima della recente esperienza con la juniores élite del Giorgione.
«Già l’anno scorso avevo deciso di non accettare alcune offerte da settori giovanili professionistici perché volevo ampliare il mio bagaglio di esperienza tornando in una prima squadra – le prime parole di Nicola – Avevo tanta voglia di rimettermi in gioco e ora, finalmente, eccomi qua. Al San Giorgio in Bosco ho avuto, sin da subito, un ottimo impatto con tutta la dirigenza: dal presidente al direttore, sensazioni molto positive con tutti. Ho percepito la volontà di fare le cose per bene e di crescere con la giusta ambizione. Darò il massimo per ripagare la fiducia che è stata riposta in me».
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura in Promozione?
«Sarà sicuramente un campionato tosto, con tante squadre attrezzate per ambire al salto di categoria. Nei prossimi giorni ci siederemo a tavolino per valutare la rosa attuale e pensare ad eventuali nuovi innesti».
